
Digital Business Assessment
Il Digital Business Assessment, o Digital Assessment, offre un quadro generale della situazione di digitalizzazione di una realtà, attraverso attività chiare e profittevoli.
Dov'è il business oggi e qual è la direzione verso cui si muove sono le prime due considerazioni da fare per capire quali strategie e tattiche adottare.
Analizzare il livello tecnologico è la prima cosa da fare prima di intraprendere un cambiamento. La conoscenza della realtà e della Value Proposition, degli stakeholder; dei punti di forza e di debolezza; del mercato e dei i player… è imprescindibile per anticipare i bisogni dei consumatori e superare i concorrenti. Analizzare la situazione nella totalità, significa evidenziare le priorità e poter disegnare una roadmap realistica verso l'ottimizzazione della presenza online.
Il Digital Business Assessment è un’analisi che valuta l’efficacia delle strategie e degli strumenti, individuando eventuali criticità da risolvere e le opportunità da sfruttare, definendo strategia e sviluppi futuri.
Al'inizio di ogni progetto realizziamo un brief preliminare per conoscere la realtà, valutiamo gli obiettivi e le possibilità per ideare, poi, una strategia su misura e sostenibile. I nostri Digital Business Assessment raccolgono tutte le informazioni necessarie per la crescita della realtà, tra cui:
• la visione e gli obiettivi aziendali;
• i risultati che vogliamo ottenere e, le conseguenti, strategie di comunicazione e marketing per poterli raggiungere;
• gli investimenti da fare (come campagne di promozione online, come seo, paid search, display, DEM...), il grado di profittabilità e la valenza
Cosa comprende il nostro Digital Business Assessment?
Le informazioni, le caratteristiche e le volontà inserite sono di fondamentale importanza per la realizzazione del piano di Digital Marketing, comprensivo di tutte le campagne di promozione online, come seo, paid search, display, DEM...
Analisi Aziendale
Analisi del target: clienti e stakeholder;
Mission e Vision;
Analisi dell’azienda (prodotti, mercato);
Analisi Value Proposition attuale;
Obiettivi di crescita in relazione ai mercati, prodotti, target...
Analisi Mercato Online
Analisi SWOT: punti di forza e debolezza, opportunità e minacce;
Analisi del modello di business online;
Analisi del mercato online (livello di competitività, concentrazione, attrattività etc.);
Analisi della target audience online;
Analisi brand image (corrispondenza tra valori dell’azienda, contenuti del sito web e considerazione del pubblico).
Analisi Digital Marketing
Analisi dell’attuale “Online Value Proposition”;
Analisi del sito web, struttura, user experience, posizionamento;
Analisi SEO;
Analisi presenza e attività sui Social Media;
Analisi impostazione Google Analytics, dei Goal e dei KPI;
Analisi Email Marketing (strumenti, creatività, piano editoriale, contenuti, profilazione, automazioni);
Analisi del comportamento della community sui social e degli utenti del sito web;
Analisi impostazione modelli di attribuzione sui KPI;
Analisi delle attività di Digital Marketing svolte in precedenza;
Analisi dei pannelli di gestione delle campagne di advertising online (Adwords, Facebook ADS e altri);
Analisi di visibilità e popolarità dei siti competitor.
Analisi Specifica per e-commerce
Analisi UX del sito e-commerce;
Price Analysis;
Multichannel Analysis;
Funnel Analysis;
Customer Lifetime Value Analysis;
Basket Analysis.
Report
Criticità emerse;
Piano di Digital Strategy;
Creazione del modello di digital business più adeguato;
Piano di Digital Marketing;
Definizione di KPI più performanti (fino ad arrivare al Customer Lifetime Value);
Web Project (mockup, struttura, piano editoriale…);
Emersione o creazione della Value Proposition;
Emersione criticità nelle attività di digital marketing passate.
Quanto costa il nostro Digital Business Assessment
Offriamo 3 diverse formule per le nostre attività di Business Digital Assessment: con una tariffa fissa, chiara e trasparente saprai già prima l’investimento da effettuare per un servizio strategico e professionale.
Digital Business Assessment: consulenza startup
Tutto il necessario per capire lo stato di salute della tua presenza online e dove agire per migliorarla.
Fino a 20 ore
800 €
Consulenza on demand per esigenze specifiche, comprende:
- analisi del target;
- analisi mission e vision;
- analisi swot;
- analisi Value Proposition attuale;
- analisi sito web;
- analisi del target;
- analisi mission e vision;
- analisi swot;
- analisi Value Proposition attuale;
- analisi sito web;
I risultati ottenuti e le valutazioni proposte verranno spiegati in video call.
Digital Business Assessment: consulenza avanzata
Un salto di qualità per il tuo business online: analisi e soluzioni professionali per capire come agire.
Illimitato
1500 €
Consulenza on demand per esigenze specifiche, comprende:
- analisi aziendale;
- analisi del mercato online;
- analisi del target;
- analisi mission e vision;
- analisi dell’azienda (prodotti) e mercato;
- analisi Value Proposition attuale;
- analisi swot;
- analisi del modello di Business online;
- analisi del mercato online;
- analisi sito web;
- analisi dei contenuti - SEO;
- analisi dei social media;
- analisi impostazioni Google Analytics;
- analisi Email Marketing;
- analisi del comportamento della community;
- analisi UX - UI sito e-commerce;
- price analysis;
- analisi Multi channel;
- report delle criticità emerse;
- proposta del piano di digital strategy;
- creazione del modello di digital business più adatto alla realtà;
- piano di digital marketing.
I risultati ottenuti e le valutazioni proposte verranno spiegati in video call.
Digital Business Assessment: consulenza completa
Ottieni il meglio dal mondo online: realizza un Digital Assessment completo e personalizza la tua consulenza.
illimitato
3500 €
Consulenze, in video call o in presenza, su misura e complete di tutte le attività del nostro Digital Business Assessment.