Cosa si aspettano le persone dai brand che utilizzano i social?

29 marzo 2022

Social media marketing

Cosa si aspettano le persone dai brand che utilizzano i social?

Gli ultimi anni che ci stiamo lasciando alle spalle hanno profondamente cambiato molti aspetti della nostra vita, e questo non fa eccezione per il mondo online. Sia il modo di comunicare dei bran...
Chi ascolta i podcast? Per la strategia marketing, è utile produrre file audio digitali?

27 gennaio 2022

Social media marketing

Chi ascolta i podcast? Per la strategia marketing, è utile produrre file audio digitali?

È, ormai, innegabile il costante trend di ascolto: secondo i dati raccolti dalle ricerche di Ipsos, BBC e di Nielsen gli ascoltatori di podcast negli anni sono in costante aumento. Ma, chi...
Squid Game: un successo tra product placement e real time marketing

27 ottobre 2021

Social media marketing

Squid Game: un successo tra product placement e real time marketing

Nell’ultimo periodo, in qualsiasi circostanza e in ogni occasione, è stato impossibile non parlare, non leggere o non commentare di una delle ultime serie prodotte e lanciate sul mercato...
Buyer persona: 7 efficaci step per definire il tuo cliente ideale

15 settembre 2021

Social media marketing

Buyer persona: 7 efficaci step per definire il tuo cliente ideale

Qualsiasi campagna di marketing digitale ha bisogno di stabilire con chiarezza il pubblico di riferimento: individuare, studiare e conoscere il pubblico a cui ci si dovrà rivolgere con specific...
L’importanza dei social network aziendali: 4 buoni motivi, per le aziende, per iniziare a investire nelle piattaforme online

9 marzo 2021

Social media marketing

L’importanza dei social network aziendali: 4 buoni motivi, per le aziende, per iniziare a investire nelle piattaforme online

I concetti alla base del termine "rete sociale" non sono nulla di nuovo, ma i modi per conoscersi, creare rapporti e promuoversi, hanno assunto un significato diverso e più veloce nell'era digi...
Ma, i social sono davvero importanti per il business?

8 luglio 2020

Social media marketing

Ma, i social sono davvero importanti per il business?

In Italia 54,80 milioni di persone hanno accesso ad Internet e 35 milioni sono utenti attivi nei social network (numeri esorbitanti); tutti parlano di social, di profili, di pagine… ma qui...