Favorita

Nuovo sito web Favorita

Progetto

Sito web,Marketing

Marmi, graniti, onici, quarziti e semipreziosi

Favorita è una realtà imprenditoriale italiana, operante a livello internazionale, che si occupa della ricerca e della lavorazione di pietre naturali, marmi, quarzi, onici e semi preziosi. Attiva da oltre 50 anni, la realtà Favorita si spinge in tutto il mondo, per portare alla luce e rielaborare pietre naturali, pregiate e uniche per i progetti più esigenti. L’esperienza nel selezionare solo i migliori marmi, quarzi e onici, la passione nella ricerca di elementi straordinari e il desiderio di raggiungere i più alti standard di qualità e bellezza, senza mai doversi limitare, hanno portato la realtà ad espandersi a livello globale.

 

Grazie all’esperienza, all'accuratezza e alla capacità di selezione, Favorita ha ottenuto l’esclusiva per la gestione e la vendita di particolari pietre naturali, rendendo così l’azienda un pilastro portante e insostituibile all’interno del settore. Per i 60 anni di attività della realtà Favorita è stato deciso di realizzare un nuovo sito web, completo di una rivisitazione dei contenuti sia in ottica visual, sia in chiave testuale.

 

L’unicità esclusiva della forza naturale

 

Da oltre 50 anni, guidata dalla famiglia Conterno, Favorita estrae, trasforma e lavora pietra naturale proveniente da tutto il mondo.

La grande varietà di materiali che tratta la realtà aziendale comprende un’ampia selezione di graniti, quarziti, marmi, onici e semipreziosi. Nonostante l’importante offerta, l’azienda si adopera per ridurre il più possibile l’impatto ambientale durante i processi di lavorazione, di estrazione e segagione delle pietre naturali, monitorando costantemente le possibili problematiche. Favorita si impegna quotidianamente nella salvaguardia ambientale adottando misure specifiche e smaltendo e riciclando correttamente gli scarti e i rifiuti dei processi di lavorazione. Favorita è una realtà solida e in continua espansione, che risponde alle esigenze stilistiche più complesse di un mercato in continua crescita e distribuito a livello internazionale. L’esperienza data dagli anni di lavoro nel settore, la profonda conoscenza delle pietre naturali e il continuo studio tecnologico sono, insieme alla capacità di riconoscere la bellezza e la qualità dei marmi, graniti, quarziti, onici e semipreziosi più puri provenienti dalle cave di tutto il mondo, gli elementi che abbiamo voluto esaltare sul sito web.

 

• PRESENTAZIONE DELLE PIETRE NATURALI: le immagini e le descrizioni dei vari prodotti sono state studiate con un layout esplicativo, una navigazione fluida e un testo completo di tutti i dettagli. Abbiamo, inoltre, studiato dei filtri di ricerca in base alle necessità del settore: i singoli elementi possono essere ricercati tramite nome, origine e colore.

 

• SEZIONE ESCLUSIVE: il nuovo sito web di Favorita è stato pensato per esaltare, in modo chiaro, accattivante e diretto, la specifica sezione di materiali in esclusiva globale del brand. 

 

• USER EXPERIENCE: nel design della nuova piattaforma web ha giocato un ruolo decisivo lo studio di user experience e la realizzazione di user interface, rispettivamente la relazione e la percezione degli utenti nel momento in cui interagiscono con il sistema e l’effettiva realizzazione sulla base di quanto progettato.

 

Con il nuovo sito web Favorita ci siamo concentrati sull’ideare ogni azione di progettazione e marketing in funzione del target a cui si rivolge l’azienda lapidea.

 

Mostrare la disponibilità di offerta unica, raccontando coerentemente la realtà Favorita.

 

Le attività si concentreranno sul comunicare una brand identity riconoscibile e solida, sia al pubblico sia ai competitor, con lo scopo di portare il brand a ricoprire la posizione di risalto che effettivamente esercita nel mercato. Inizialmente il nostro operato si concentrerà dunque sul trasportare online ciò che viene percepito offline, creando un equilibrio tra i due mondi e permettendo, così, alle due realtà di comunicare senza gap. 

 

L’obiettivo prefissato verrà raggiunto e si concretizzerà con attività integrate, scandite e definite, che si concretizzeranno, oltre al sito web (UX, UI, programmazione) in una puntuale strategia di comunicazione e marketing: SEO, social media marketing, newsletter, scrittura di testi e articoli per il blog (SEO e content marketing).

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