5 marzo 2020

Blue Milk Agency

Il potere delle partnership: acceleratore del business

Blue Milk Agency

Molte aziende, appartenenti a diversi e numerosi settori, stanno, negli ultimi anni, collaborando a pieno regime per offrire al mercato tecnologie e proposte sempre più innovative, creative ed entusiasmanti. Queste particolari attività implementano le competenze e diffondo le tecnologie di cui si ha la necessità.

Come azienda attribuiamo molta importanza alle partnership di varia natura: in questi particolari accordi crediamo si celino possibilità concrete di creazione di valore nel tempo. Questo avviene grazie all’innovazione e all’allargamento della customer base; insieme creano una solida base per superare al meglio le complessità che caratterizzano specifici ambiti del business.

Ci siamo dunque proposti di sdoganare la storica credenza che aleggia attorno alle aziende di software, ovvero quella che considera come unico valore delle organizzazioni lo stesso software prodotto. Questa valutazione, solitamente, spinge l’attività a preferire un approccio solitario che comporta lo sviluppo dei prodotti in modo chiuso.

Al contrario noi di Blue Milk ci proponiamo di rimanere aperti e propositivi alle novità, ricercando atteggiamenti di apertura, in particolare per il moderno ambiente IT. Al giorno d’oggi i software possono esistere principalmente grazie a diverse tipologie di partnership, che garantiscono l’unione delle competenze e delle tecnologie necessarie, che si presentano sempre più specifiche, complesse e ricercate.

Abbiamo trovato quello che cercavamo nel Progetto Innoveneto. 
L’attività proposta consiste in un portale, ideato dalla Regione del Veneto, che si propone di promuovere programmi, aziende e imprese impegnate nei processi di innovazione, trasferimento tecnologico e internazionalizzazione. Innoveneto si impegna a fornire, per ognuno di questi campi, una mappatura dei soggetti operanti sul lato dell’offerta di innovazione. Nasce così, all’interno del portale, un catalogo di fornitori, contenente una considerevole mole di informazioni, laboratori, specializzazioni e lista servizi e competenze, a cui attingere facilmente. 
Il progetto Innoveneto appare dunque come una vetrina virtuale per i fornitori, uno strumento utile volto al favorire e sostenere la domanda di quelle imprese che hanno intrapreso, o intendono intraprendere, un percorso nell’ottica di un processo di ricerca, di innovazione e di internazionalizzazione.

Gestisci un’azienda in Veneto e desideri investire nell’innovazione digitale della tua attività? Scopri come poter migliorare la tua impresa partecipando ai bandi pubblicati dalla Regione Veneto.

Articoli correlati