Marketing

L’immagine giusta al momento giusto: studiamo visual e tone of voice specifici per la tua audience, creiamo call to action a cui non si può resistere

Comunicazione online

Perché il digital marketing è importante?

 

Tutti sappiamo quante persone utilizzano internet al giorno d'oggi, eppure il numero di utilizzatori aumenta ancora giorno dopo giorno. Il marketing ha da sempre riguardato il collegamento tra aziende venditrici e pubblico acquirente, con comunicazioni al posto giusto e nel momento giusto. Oggi, questo significa incontrare gli acquirenti nel luogo in cui trascorrono la maggior parte del loro tempo, su internet.

 

Per tornare alla domanda, la risposta non è univoca ma include varie possibilità: essenzialmente il marketing digitale aiuta a raggiungere un pubblico più ampio rispetto a quello che si potrebbe coinvolgere con metodi tradizionali, ma anche aiuta ad avvicinare il pubblico ai valori del brand, inoltre indirizza i contenuti verso potenziali clienti, qundi verso coloro che hanno maggiori probabilità di acquistare il prodotto o il servizio.

 

Sarebbe possibile fare molti altri esempi ma, brevemente, il Digital Marketing è qualsiasi forma di marketing online: comprende tutte le attività di marketing realizzabili tramite internet, advertising e posizionamento sui motori di ricerca, content marketing sui social media, storytelling per newsletter ed e-mail marketing, digital PR….

 

Attraverso studi di comunicazione e marketing, realizziamo strategie, su misura, di posizionamento online per trasformare un perfetto sconosciuto in un cliente soddisfatto e fidelizzato. Il Digital Marketing è lo strumento principale per lavorare su Brand Awareness, Lead Generation, ma anche per vendere online comunicando la presenza del brand sul mercato e creando relazioni con il pubblico. Le principali tipologie di digital marketing sono: ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), content marketing, social media marketing, campagne di advertising Pay Per Click (PPC), marketing di affiliazione (o affiliate marketing), native advertising (o pubblicità nativa), marketing automation, e-mail marketing, online PR, inbound marketing.

 

 

Ci occupiamo di consulenze e progettiamo strategie di branding, web marketing, social media marketing, SEM (SEO e SEA), email automation ed email marketing. Pianifichiamo e svolgiamo attività sia di gestione, sia di analisi durante tutto il periodo progetto.

 

 

Cosa facciamo nel concreto

 

Social Media Marketing

Instagram, Facebook, LinkedIn, Google My Business, YouTube, Pinterest, Twitter, TikTok

Il Social Media Marketing è, ad oggi, una delle voci principali delle strategie di marketing delle imprese perché, sia nel B2B che nel B2C, i potenziali clienti passano molto tempo, si informano e si intrattengono sulle piattaforme social.

 

 

SEO

più i contenuti rispondo alla richiesta di informazioni, più visibilità avrà il tuo sito

L’acronimo SEO - Search Engine Optimization - rappresenta una serie di attività legate all'ottimizzazione del posizionamento di un sito all’interno dei motori di ricerca. Due sono principalmente le azioni per aumentare la visibilità di un sito web: una è fornire risposte utili e di valore agli utenti; l’altra consiste nell’adottare specifici accorgimenti che i motori di ricerca guardano con favore. Più il motore di ricerca riterrà che i contenuti del sito rispondano all’effettiva richiesta di informazioni, più visibilità verrà conferita al sito nel momento della restituzione dei risultati.

 

 

Advertising online

Google Ads e Facebook Ads

Il termine Advertising Online considera tutta la pubblicità realizzata e attivata su Internet: comprende diverse sotto-categorie, ma in generale consiste nell'ideare annunci (sotto forma di banner, link e altri formati pubblicitari) per attirare l’attenzione del target selezionato per lo specifico messaggio e contenuto. Le piattaforme che utilizziamo per realizzare campagne di sponsorizzazione online sono Google Ads e Facebook Advertising.

 

 

Analisi dei dati

Google Analytics e Pixel di Facebook 

Analizzare i risultati e i dati ottenuti dalle attività svolte online, a pagamento e non, è fondamentale per migliorare le performance capire se cambiare o meno il tipo di approccio. Il pixel di Facebook e il codice di Google Analytics sono strumenti che consentono di misurare i risultati del sito, delle pagine social e delle campagne pubblicitarie. Analizzare i dati serve a ottimizzare i contenuti, definire meglio gli stakeholder e creare i corretti contenuti in base al pubblico di riferimento.

STRATEGIA
TECNOLOGIA
CONTENUTI
BRAND
RELAZIONI

Le nostre decisioni sono sia prese secondo analisi fatte tramite valide piattaforme e strumenti; sia basate sugli ultimi studi di settore e tencologie.

 

Siamo programmatori, creativi e marketers che si basano sulla creazione strategia su misura di ciò che ti serve. Ci occupiamo della presenza online della tua realtà, dalla creazione della piattaforma, al marketing e le attività di sviluppo del brand.

 

Per offrirti la migliore collaborazione possibile, ci dotiamo dei migliori strumenti.